Progetto grafico e impaginazione della monografia aziendale



In occasione del Salone Internazionale del Mobile, la Paolo Castelli SpA ha presentato una monografia che ripercorre i suoi 130 anni di storia, dalle radici che affondano in un'antica ebanisteria, fino a una realtà di prestigio internazionale che vanta pezzi di design presenti in case e uffici di tutto il mondo e nelle collezioni del Museum of Modern Art di New York, del Musée des Arts Décoratifs di Parigi e della Triennale di Milano.
Dopo una prima parte dedicata agli oggetti culto della Paolo Castelli SpA, il book illustra un altro ambito nel quale l'azienda bolognese opera con successo: il contract.
Tra le sue attività, infatti, la Paolo Castelli SpA include importanti ristrutturazioni di alberghi, banche, hotel, allestimenti espositivi a Bologna, Verona, Milano, Montreal, vip lounge per stadi e spazi Alitalia negli aeroporti italiani.

La Paolo Castelli SpA:
tutto è iniziato nell'Ottocento con un maestro del legno in un'antica ebanisteria. Quattro generazioni dopo il designer Paolo Castelli, fin dai suoi 28 anni a capo dei due marchi di famiglia Modular e Domodinamica, oggi guida una S.p.A. da 12 milioni di euro l'anno.
Alessandro Mendini, Stefano Giovannoni e Michele De Lucchi sono solo alcuni fra i nomi dei grandi designer che progettano per la Paolo Castelli S.p.A.













