Nascono quattro nuove trasmissioni in onda ogni giorno sul digitale terrestre e su Sky



RealtimeDay è lo strumento di assegnazione premi e raccolta nominativi, realizzato da MEDA45 per la campagna promozionale delle quattro nuove trasmissioni di Discovery.
Il sito propone la visione delle quattro clip video di presentazione di ciascuna trasmissione: "Cortesie per gli ospiti", "Ma come ti vesti!?", "Cerco casa disperatamente" e "Paint your life".
L'iniziativa ha avuto come obiettivo la diffusione presso i principali centri media italiani. Ad ogni trasmissione è abbinato un premio richiedibile gratuitamente da un target selezionato di utenti. Gli inviti sono stati inviati in date precise e specifiche per ciascun centro media, tramite un software appositamente sviluppato che ne tracciava la conversione e ne limitava la partecipazione ai soli utenti effettivamente invitati.

La necessità di limitare ai soli utenti invitati l'iniziativa è stata risolta permettendo l'iscrizione solo tramite l'indirizzo email aziendale. Per ciascun centro media sono stati attivati i domini di riferimento nei giorni dell'iniziativa e poi disabilitati, rendendo impossibile la richiesta dei premi da parte di utenti non invitati e ad iniziativa scaduta.
Per assicurare l'efficacia dell'iniziativa con il trasferimento dell'informazione al target individuato, la richiesta del premio poteva avvenire solamente a visione ultimata della clip video.
E' stato creato un pannello di controllo per permettere all'agenzia ed al cliente di monitorare in tempo reale l'andamento dell'iniziativa,i premi richiesti ed il progresso della raccolta dei nominativi.
