Double-wall glassware collections



Il vetro borosilicato è un materiale altamente resistente agli sbalzi termici e ai lavaggi. La sua composizione chimica è tale che non altera il livello di acidità del liquido con cui viene a contatto.
Il vuoto creato nell’intercapedine fra le due pareti consente l’isolamento termico del liquido contenuto ed evita la formazione di condensa all’esterno del contenitore. Ne deriva un maggior mantenimento di temperatura del liquido caldo rispetto ai contenitori di vetro comune o porcellane e ceramiche.
Lo stesso avviene per i liquidi freddi che mantengono in questo modo la temperatura di degustazione desiderata, non creano condensa sulla superficie esterna evitando di conseguenza il deposito di acqua sulle superfici di contatto e sulle mani.
I bicchieri, da sempre considerati semplici contenitori di bevande, diventano oggi protagonisti del "food design" che coniuga estetica e alimentazione.
MEDA45 si è occupata degli scatti ufficiali della linea, del catalogo, della personalizzazione della linea speciale del prodotto.

La trasparenza del vetro e le forme dei bicchieri permettono di servire dolci, salati, creme,dessert, pietanze al cucchiaio direttamente in contenitori monodose in modo raffinato e originale, aumentandone l’impatto visivo, la semplicità di realizzo e l’originalità delle ricette.
La proprietà termica della doppia parete permette inoltre di mantenere inalterate le temperature di servizio dei cibi contenuti ed evita la formazione di condensa, rendendola collezione particolarmente adatta ad essere utilizzata anche per buffet, cocktail e happyhour.
Giocando con la fantasia e rielaborando con creatività i piatti preferiti, nei bicchieri il cibo, valorizzato dalla presentazione, darà soddisfazione sia agli occhi che al palato.









